Massaggio

Con il termine massaggio si vuole indicare una serie di manovre manuali che si applicano sui tessuti molli del corpo (muscoli, tendini, visceri) con lo scopo di ripristinare elasticità e movimento fisiologico , migliorando determinati tipi di dolore e disfunzione, e riportare lo stato di benessere psicofisico.

In generale ricorrono al massaggio:

-              Le persone che soffrono di dolori muscolo-tensivi dovute a fattori congeniti ; fattori da uso eccessivo, uso errato abuso e disuso (come traumi o abitudini di movimento sbagliate nel lavoro, nello sport e nelle altre attività quotidiane); stress posturali ; stati emozionali negativi cronici (ansia, depressione.. rabbia, paura…) (MASSAGGIO TERAPEUTICO)

-              I sedentari per mantenere e/o migliorare le condizioni di salute , aumentando l’elasticità delle strutture muscolo-tendineee, migliorando la circolazione periferica e ripristinando un buon equilibrio mentale. (MASSAGGIO BENESSERE)

-              Gli sportivi per risolvere le tensioni post gara o allenamento, e per prepararsi alla gara (MASSAGGIO SPORTIVO)

I commenti sono chiusi