5 FALSI MITI E LE VERITA’ NASCOSTE SULL’ALLENAMENTO

…. FALSI MITI….

  1. Sollevare pesi fa male e ( lo dicono le donne ..fa ingrossare troppo le gambe)
  2. Per raggiungere risultati servono 6-7 allenamenti a settimana
  3. Se non corri almeno un’ora non sei a posto
  4. Si va in palestra solo per risultati estetici
  5. Mi sento in colpa se dedico tempo a me stessa/o

..IN VERITA’…..

  1. 1. Sollevare i pesi correttamente è utile per mantenere una buona massa muscolare e ossea, ed è preventivo per molte azioni che si compiono nella vita quotidiana
  2. (3) allenamenti alla settimana possono essere sufficienti per raggiungere buoni risultati
  3. Le attività che si possono fare in palestra sono tantissime non ci sono solo i pesi ed il tapis roulant …e per una buona salute è utile sviluppare, flessibilità, forza, resistenza…..
  4. Allenarsi consente di migliorare la funzionalità del corpo ed quindi utile alla salute, poi fare esercizio è un modo per divertirsi, rilassarsi e raggiungere un buon equilibrio tra corpo e mente….come prodotto di tutto questo si hanno anche miglioramenti estetici
  5. Dedicare del tempo a se stessi per curare il corpo e la mente , consente di tornare a casa, a lavoro , ovunque si vada più carichi di energia per se stessi e per gli altri.

Buon allenamento! :-.)

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